Bandi

PREMIO ALDA VIGLIARDI

Il Museo e Istituto Fiorentino di Preistoria bandisce per l’anno 2022 la terza edizione del premio annuale intitolato ad Alda Vigliardi, già Direttrice del Museo stesso e docente dell’Università di Firenze. Il premio è riservato ad una tesi di laurea magistrale relativa a tematiche di Archeologia preistorica e a tematiche affini ed è destinato all’approfondimento o al completamento o all’ampliamento della ricerca. La tesi di laurea deve essere originale e/o sperimentale. Finalità del premio è giungere ad una pubblicazione su una rivista qualificata.

L’importo del premio è pari a Euro 1.500,00.

I candidati invieranno alla segreteria del Museo copia della tesi di laurea (cartacea o in formato pdf), un breve curriculum vitae et studiorum ed un’illustrazione del lavoro che si intende svolgere per completare e/o ampliare la ricerca.

La valutazione è affidata ad una commissione di cui fanno parte il Presidente, il Direttore ed un esperto esterno da loro nominato.

La documentazione richiesta dovrà pervenire alla segreteria del Museo o per posta ordinaria (con ricevuta di ritorno) o per posta elettronica entro il 15 febbraio 2022, specificando nell’invio “Premio Alda Vigliardi”.

L’assegnatario del premio riceverà comunicazione dell’esito della valutazione entro il 28 febbraio 2022.

Firenze, 20 gennaio 2022

IL PRESIDENTE

Fabio Martini

PREMIO ALDA VIGLIARDI

L’importo del premio è pari a Euro 1.500,00.

La documentazione richiesta dovrà pervenire alla segreteria del Museo o per posta ordinaria (con ricevuta di ritorno) o per posta elettronica (info@museofiorentinopreistoria.it) entro il 15 febbraio 2022, specificando nell’invio “Premio Alda Vigliardi”.

Firenze, 20 gennaio 2022

IL PRESIDENTE