Concerti / Vari eventi

Riccardo Chiarini
Cosimo Boschi
Filippo Tufi

Il Florence Cello Quartet è composto da giovani violoncellisti di grande talento, appartenenti alla classe del prof. Lucio Labella Danzi, che sin dagli esordi ottiene larghi consensi e affascinano il pubblico con la verve interpretativa ed il virtuosismo strumentale.
Ospiti in stagioni come L’Estate Fiorentina, i Concerti della liuteria toscana, Agimus, il quartetto si esibisce  in luoghi significativi di Firenze come il Tepidarium del Roster, la Biblioteca Marucelliana, Villa Bardini, Museo e Istituto fiorentino di Preistoria.
Dotato di spiccata versatilità musicale, l’ensemble esegue repertorio originale che va  dagli affascinanti brani classici di fine ‘800 di  Fitzenhahghen e Grützmacher, alle composizioni del ‘900 di autori viventi come B.Kelly, J.Elizondo e S. Passantino che ha dedicato la Passacaglia in do minore al quartetto.
Sensibile ai diversi linguaggi della musica il quartetto esegue le trascrizioni di pagine di importanti autori come il Quaderno di Annalibera di Dallapiccola e di musica sudamericana di autori come Piazzolla e Villa-Lobos ecc.
Saluti di Natale