Come l'uomo preistorico si adattò all'ambiente: una ricerca in Africa

Il Museo e Istituto Fiorentino di Preistoria prende parte al progetto HUMA (Human Adaptation To Different Altitudes Through Time and Climatic Change), coordinato dal SAGAS ed inerente al programma HORIZON - Marie Sklodowska-Curie Actions (MSCA). Il progetto, ideato da Giuseppina Mutri (ricercatrice assegnataria della fellowship Marie Curie), si inserisce nel tema dell'adattamento dei gruppi umani all'ambiente, cercando di individuare la relazione tra insediamenti di alta quota e quelli in pianura nel quadro della gestione del territorio.

Accanto al SAGAS, partecipano al progetto il Dipartimento di Biologia e il Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa; partecipa anche l'Università del Connecticut.

Per scoprire di più visitate la pagina dedicata.

Come l'uomo preistorico si adattò all'ambiente: una ricerca in Africa