Bandi / Notizie dal Museo

PREMIO “ALDA VIGLIARDI”

Il Museo e Istituto Fiorentino di Preistoria istituisce un premio annuale intitolato ad Alda Vigliardi, già Direttrice del Museo stesso e docente dell’Università di Firenze. Il premio è riservato ad una tesi di laurea magistrale relativa a tematiche di Archeologia preistorica ed è destinato all’approfondimento o al completamento della ricerca, che deve essere originale e/o sperimentale, al fine di giungere ad una pubblicazione.

L’importo del premio è pari a Euro 1.500,00.

I candidati invieranno alla segreteria del Museo copia della tesi di laurea (cartacea o in formato pdf), un breve curriculum vitae et studiorum e un’illustrazione del lavoro che si intende svolgere per completare la ricerca.

La valutazione è affidata ad una commissione di cui fanno parte il Presidente, il Direttore ed un esperto esterno da loro nominato.

La documentazione richiesta dovrà pervenire alla segreteria del Museo o per posta ordinaria (con ricevuta di ritorno) o per posta elettronica (info@museofiorentinopreistoria.it) entro il 15 giugno 2020, specificando nell’invio “Premio Alda Vigliardi”.

L’assegnatario del premio riceverà comunicazione dell’esito della valutazione.

Firenze, 28 maggio 2020

IL PRESIDENTE